Categorie: AttualitàPescara

Pescara,il prof.Maurizio Rosati è il nuovo primario di Ginecologia

Condividi

PESCARA – L’Unità Operativa di Ginecologia dell’Ospedale di Pescara avrà un nuovo primario nella persona del professor Maurizio Rosati, nato ad Atri (Teramo) il 22 gennaio 1960, il quale è considerato uno dei maggiori esperti in Ginecologia Oncologica sia negli Stati Uniti che nel Nord-Europa.

Ha  dichiarato,ieri, il Direttore Generale della Asl di Pescara Dr. Caudio D’Amario:

dopo il dottor Achille Lococo, nominato due giorni fa direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica, ieri mattina ha firmato il contratto il professor Maurizio Rosati.
La storica carenza di una Ginecologia Oncologica ha costretto molte donne abruzzesi a viaggi della speranza nel nord-Italia o in cliniche romane .
Con il professor Maurizio Rosati arriverà non solo un grande professionista ma anche un “innovativo progetto assistenziale” che farà divenire Pescara il riferimento, per questa disciplina, di un vasto territorio che va da Bologna a Bari.

Ha annunciato ancora il manager:

entro il 2011  arriveranno altri due nuovi primari nel campo dell’Urologia e dell’Otorinolaringoiatria che porteranno il nosocomio pescarese, come giusto che sia, al massimo livello nazionale per la chirurgia oncologica specialistica.

Molto innovativo anche il contratto siglato con il professionista dove viene chiesto dalla Direzione Strategica, come obiettivo, quello della formazione continua delle risorse umane attribuite e della vigilanza continua della qualità sia tecnica che percepita, per evitare incresciosi episodi di malasanità che interessa donne e neonati.

Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter