L’appuntamento per bambini, giovani e adulti è al Parco Villa de Riseis, domenica 6 ottobre prossimo
PESCARA – Nuova ed interessante proposta dell’Associazione Nuova Acropoli:domenica 6 ottobre 2013 presso il Parco Villa de Riseis, vicino lo stabile del ristorante,a Pescara, un appuntamento per tutti con “Imparo giocando con… Ecologia, Protezione civile, Filosofia”, una giornata ricca di iniziative divertenti e formative.Dalle ore 10 alle ore 19 i volontari dell’associazione saranno a disposizione per attività ludico-didattiche e per dare informazioni sulle proprie iniziative .Bambini, giovani e adulti potranno cimentarsi in una serie di prove alla ricerca dei piccoli gesti per rispettare l’ambiente; potranno andare a caccia di indizi per trovare i comportamenti corretti da mettere in atto nei casi di emergenza e infine giocare con la Filosofia per scoprire che è possibile conoscere e conoscersi divertendosi.
Questo il programma della giornata:
dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00, giochi di educazione ambientale.
negli stessi orari una divertente caccia al tesoro sui temi legati alla protezione civile
dalle ore 11 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00 “E tu che tipo sei”? per sorridere con la Filosofia e individuare i caratteri umani.
alle ore 17.30 letture dal libro “Filosofia per vivere” di Delia Steinberg Guzman per riscoprire il valore pratico della Filosofia .
L’evento è in collaborazione dell’A.S.D. Parco de Riseis.
In caso di maltempo le iniziative si terranno presso i locali della sede di Nuova Acropoli, in via Trieste n° 125 (angolo con via N. Fabrizi), dove i volontari saranno lieti di offrire un tè ai presenti.
Nuova Acropoli è impegnata da sempre in attività volte al miglioramento dell’essere umano, della società e dell’ambiente basandosi sulla formula della Filosofia, una via pratica per apprendere a vivere in armonia con se stessi, con gli altri esseri umani e con la Natura.
Per informazioni: Nuova Acropoli, via Trieste (angolo via Nicola Fabrizi) Pescara, tel. 085 21.21.176, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00, pescara@nuovaacropoli.it, www.nuovaacropoli.it.