PESCARA – Giovedì 20 gennaio, alle ore 21.00, presso il teatro Circus di Pescara si terrà la 6° edizione della rassegna di attività espressive “In Coro col Cuore” voluta dalla Carispac, filiale di Pescara, e ideata dall’associazione culturale Pegasus per sostenere l’Agbe, l’Associazione genitori bambini emopatici presieduta da Massimo Parenti ,a migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti oncoematologici.
I ragazzi che vestiranno i panni degli artisti contribuiranno così a reperire fondi da destinare ai progetti che l’AGBE quotidianamente realizza: dalla presenza in reparto di oncoematologia pediatrica alla casa alloggio per ospitare gratuitamente le famiglie dei piccoli degenti ed altri ancora.
Per le scuole che interverranno, ANTONELLI-CROCE, VIRGILIO-CARDUCCI-MONTALE-MICHETTI, FOSCOLO-FERMI, ISTITUTO NOSTRA SIGNORA e ROSSETTI MAZZINI, la CARISPAQ, vicina alle problematiche scolastiche, ha previsto un buono di circa 600 euro per l’acquisto di materiale didattico.
A fare da particolare cornice alla serata il presidente della PEGASUS Iachini Pier Gino ha coinvolto IL CIRCO DELLA LUNA con particolarissimi numeri di acrobazia aerea interpretati da Claudia De Vincentiis e da Valentina Caiano ideatrice e direttrice della stessa scuola circense.
È stata confermata anche la presenza del cantante abruzzese Stefano Francioni che presenterà il suo album “STO CON ME” realizzato, tra l’altro, anche con la partecipazioni di altri artisti tra cui Alessandro Aber. Una parte del ricavo della vendita del CD sarà destinata da Stefano a favore dell’AGBE.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter