Home » Attualità » Pescara,inaugurata la nuova sede dell’Assostampa

Pescara,inaugurata la nuova sede dell’Assostampa

da Redazione

Pescara nuova sede dell'AssostampaPESCARA – È stata inaugurata ieri  a Pescara,presso le Torri Camuzzi, la nuova sede dell’Assostampa,intitolata a Lodovico Petrarca, nome storico della Rai Abruzzo. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, il vicepresidente della giunta regionale Alfredo Castiglione, il Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano e il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, oltre all’assessore Massimo Filippello.

Il sindaco ha detto che  la nuova sede per l’Assostampa è anche segno di nuovo slancio, nuova riorganizzazione e nuova immagine, anch’essa importante. L’inaugurazione  segna l’inizio di un nuovo capitolo per un sindacato di categoria che ha un ruolo fondamentale nel nostro vivere civile.

“L’Informazione svolge un ruolo fondamentale nella nostra società – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia -, croce e delizia della classe politica, ma la presenza costante dei nuova sede dell'Assostampa02giornalisti è anche un faro sempre acceso sul nostro operato, utile a garantire trasparenza e visibilità.

Quand’ero ragazzo sono stato fortemente tentato di intraprendere la strada del cronista, per un’emittente televisiva locale, ma poi ho scelto quella del legale, ma quelle capacità investigative e introspettive necessarie per ogni buon giornalista mi sono risultate utili nella mia professnuova sede dell'Assostampaione.

Da oggi l’Assostampa avrà modo di lavorare in una sede più grande, più adeguata a un Organismo che ha un ruolo fondamentale, strumento di difesa dei diritti dell’informazione, il diritto alla libertà di espressione, libertà dai condizionamenti, libertà di informare, di divulgare.

E ritengo assolutamente opportuna e adeguata la scelta di intitolare la sede alla figura di Lodovico Petrarca, storico giornalista Rai che ci ha lasciato delle cronache straordinarie, oltre che un ricordo indelebile. Ovviamente all’amico Franco Farias, segretario Assostampa, e all’intero coordinamento vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.

 

Ti potrebbe interessare