Organizzati dall’associazione “Lega Vita e Salute” si terranno domani e sabato, 18 e 19 gennaio nella sala Tinozzi della Provincia
PESCARA – L’associazione “Lega Vita e Salute”, una onlus presente anche a Pescara in via Tommaso da Celano n. 21-23, ha organizzato per domani e sabato, 18 e 19 gennaio, un seminario gratuito su “L’Arte di Amare: Educazione e valori nella Famiglia”. In entrambi i giorni l’incontro si svolgerà dalle ore 18 alle 20 nella sala Tinozzi della Provincia, in piazza Italia.
Domani il tema da trattare sarà “Ti ho sposato facendo un patto – Cosa succede quando il patto si indebolisce” mentre sabato si parlerà di “quali valori rivalutare per il patto”. A gestire questo doppio appuntamento sarà Roberto Iannò, Pedagogista e Counselor della coppia e della famiglia. L’Associazione collabora con la Asl ed è attiva sul territorio pescarese dal 1996 con programmi finalizzati a far smettere di fumare i frequentatori di questi “corsi”, denominati “Respira libero”.
L’associazione di volontariato ha come obiettivo la promozione dei principi di una vita sana e conforme alla natura, in vista di una migliore salute fisica, mentale e spirituale. “L’Arte di amare” è un programma finalizzato alla diffusione di principi che dovrebbero aiutare tutte le famiglie a raggiungere gli obiettivi propri di questa realtà sociale.
A livello locale l’associazione è rappresentata da Sandra Di Fabio, pediatra, primario del reparto di neonatologia all’Ospedale San Salvatore di L’Aquila, da Paolo Todaro, delegato della Lega per l’Abruzzo, e dai volontari che collaborano ai programmi. Gli incontri sono aperti a tutti, coppie o singoli.