PESCARA – Prosegue l’iniziativa dell’assessorato all’Energia della Provincia di Pescara, guidato da Angelo D’Ottavio, sui temi dell’innovazione. Oggi, 21 maggio, dalle 9.30, nel palazzo del governo (Piazza Italia 30), si terrà il terzo degli Innovation days, che stavolta avrà come tema centrale la green economy.
L’appuntamento sarà aperto dal presidente della Provincia Guerino Testa e dall’assessore D’Ottavio, dopodiché si succederanno gli interventi di Rocco Micucci FIRA – Finanziaria Regione Abruzzo; Carlo Mari, Università degli studi “G. D’Annunzio”; Alberto Clementi, Università degli studi “G. D’Annunzio”; Franca Camplone, Enel Green Power; Gianluca Sanzi, Area franceram; Stefano Onofri, Dealer Tecno. A concludere saranno Mauro Di Dalmazio, assessore regionale all’Energia e Alfredo Castiglione, assessore allo Sviluppo economico e vice presidente della Regione Abruzzo.
I relatori indicheranno, ciascuno per le proprie competenze, le opportunità per il territorio derivanti dagli investimenti nell’ambito della green economy, a partire dal lavoro svolto dopo l’adesione al Patto dei Sindaci, “un’occasione straordinaria – dice D’Ottavio – in cui le politiche pubbliche hanno rappresentato una modalità concreta per affermare un nuovo modello di sviluppo dal basso”.
Parteciperanno all’incontro gli amministratori e i dirigenti dei Comuni del territorio oltre ad imprenditori e professionisti. I contenuti del meeting pescarese sono stati organizzati in collaborazione con l’editoriale Green Voice ed il Forum Innovazione.