Lavori per la messa in sicurezza in vista della Cronoscalata
PESCARA – In vista della cinquantesima edizione della Cronoscalata Svolte di Popoli, la gara automobilistica in programma dal 10 al 12 agosto 2012, la Provincia di Pescara effettuerà nei prossimi giorni dei lavori di sistemazione della strada regionale 17, che ospiterà la competizione.
“Un intervento, dice il presidente della Provincia Guerino Testa, che si rende indispensabile non solo per lo svolgimento della manifestazione ma anche per la viabilità ordinaria e che, quindi, abbiamo ritenuto indispensabile effettuare nonostante i continui tagli che la Provincia subisce dal Governo centrale, l’ultimo dei quali promosso negli ultimi giorni”.
“I primi interventi sulla strada regionale 17 – spiega l’assessore provinciale Mario Lattanzio – sono stati avviati un mese e mezzo fa con la messa in sicurezza della parete rocciosa. Su iniziativa della Provincia sono stati rimossi quei massi ritenuti pericolosi e altri sono stati chiodati. Adesso tocca al manto stradale, che sarà sistemato laddove necessario e reso sicuro. Questi lavori, pensati per garantire una buona percorribilità dell’arteria agli automobilisti, non a caso vanno a coincidere con il periodo della gara, che per il nostro territorio rappresenta un vanto, trattandosi di un appuntamento con un risvolto nazionale. Quest’anno, poi, è un’edizione speciale, considerato che ricorre il 50esimo compleanno della Cronoscalata. Nei giorni scorsi si è già provveduto – conclude Lattanzio – a ripulire le aree limitrofe alla strada 17”.