Domani presso la Sala Conferenze del Presidio Ospedaliero di Pescara,in Via Fonte Romana n. 8 incontro di riflessione sulle tematiche menopausali
PESCARA – In occasione della Festa della mamma, domenica 11 Maggio 2014, alle ore 16.30, presso la Sala Conferenze del Presidio Ospedaliero di Pescara, sito in Via Fonte Romana n. 8, la Responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia Sociale – Centro Menopausa del Presidio Ospedaliero di Pescara, Dott.ssa Carmelina Santilli, ha organizzato l’evento “La salute delle donne over 40: quale prevenzione per il miglioramento della qualità della vita?”.
La giornata vuole essere un’opportunità per riflettere sulle tematiche menopausali nonché sottolineare i tanti ruoli attivi della donna in questa fase della vita, sia nella società che nella famiglia.
Obiettivi primari dell’evento sono:
a) sensibilizzare le donne sulle opportunità oggi disponibili per preservare lo stato di buona salute;
b) prevenire condizioni di malattie e disabilità;
c) migliorare la qualità della vita degli anni a venire.
In una stanza attigua alla sala dove si realizzeranno i lavori scientifici, verranno effettuati esami M.O.C. (Mineralometria Ossea Computerizzata) ed esami ecografici delle mammelle gratuiti alle donne che ne faranno richiesta.