Dal 19 al 29 ottobre la 19esima edizione del concorso-esposizione
PESCARA – Nuovo appuntamento annuale con la manifestazione: L’Arte nella casa di D’Annunzio, concorso-esposizione dedicato alla memoria di Augusto Rocchi e giunto alla 19a edizione, che si terrà dal 19 al 29 Ottobre.Lo scorso anno hanno partecipato all’evento 35 pittori, 25 fotografi e 5 scultori. La qualità delle opere in mostra è sempre di alto livello ed anche quest’anno non mancheranno piacevoli soprese.
I premi saranno votati secondo i seguenti criteri:
Per la pittura, vi sarà una giuria formata da Angelo Verratti (Presidente), Lidia Cefaratti e Davide Pace.I premi previsti sono dei buoni-acquisto per i primi tre classificati, nonchè per altri tre che saranno giudicati quarti ex aequo. Vi saranno inoltre altri premi assegnati dalla Giuria Popolare e i premi speciali assegnati dagli organizzatori.
Per quanto concerne il premio di fotografia, i giurati saranno Giacomo Sinibaldi, Paola Capodicasa e Giovanni Iovacchini, esperti qualificati del settore. Essi selezioneranno dei riconoscimenti speciali seguendo i criteri di: originalità, creatività, composizione grafica, forza espressiva, tecnica realizzativa, attinenza al tema proposto. Una giuria popolare, invece, deciderà i vincitori dei buoni-acquisto dal primo al sesto posto.<
Per la scultura, il Presidente dell’Intercral Abruzzo Davide Pace deciderà il vincitore del Trofeo Augusto Rocchi.
Il termine ultimo per iscriversi è il 18 Ottobre 2013 alle 13:00
La cerimonia di inaugurazione avverrà il 19 Ottobre alle 12:00 e sarà possibile visitare la mostra dalle 9:00 alle 13:00 dal 19 al 29 Ottobre gratuitamente.
É possibile ricevere ulteriori informazioni presso gli indirizzi email: verratti@assaape.org per la pittura e la scultura, e all’indirizzo: giacomo.sinibaldi@libero.it per la fotografia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter