Home » Attualità » Pescara, l’Associazione “Articolo 3” approda sul digitale terrestre

Pescara, l’Associazione “Articolo 3” approda sul digitale terrestre

da Redazione

Al via domani,4 novembre  la trasmissione “Il Mondo come io lo vedo” ideata da Antonella Allegrino

PESCARA – Domani, 4 novembre, a partire dalle ore 9.00, esordirà sul digitale terrestre  l’Associazione Articolo 3  con un ciclo di trasmissioni ideate e condotte dalla presidente Antonella Allegrino su “Tvq news”, canale 172 . La trasmissione si intitola “Il mondo come io lo vedo” e sarà un particolare contenitore di politica, attualità e cultura, arricchito da storie, incontri, curiosità e da un punto di vista speciale sugli argomenti che verranno trattati di volta in volta.

“Abbiamo scelto di approdare in televisione per raggiungere un numero più ampio di persone – spiega Antonella Allegrino – L’Associazione è nata da diversi anni con lo scopo di sollecitare l’opinione pubblica con temi di piccolo e grande impatto e di farlo in nome dell’Articolo 3 della nostra Costituzione. Lo abbiamo fatto fino ad oggi con i convegni e gli incontri organizzati sui più svariati argomenti, lo faremo da domenica con un mezzo che ci consentirà di dare ancora più voce alla gente, alla realtà che non ha voce o che viene poco frequentata, ai giovani che sono una grande risorsa della società e che saranno uno dei principali interpreti della trasmissione, attraverso presenze e collaborazioni attivate con diverse scuole pescaresi”.
E l’Articolo 3 della Costituzione sarà anche il primo argomento che verrà trattato con ospiti in studio e in esterne. Alla prima puntata, che si intitola “Liberi e Uguali”, parteciperanno infatti: i giovani rappresentanti provinciali pescaresi di Idv, Pd, Pdl e Fli, in collegamento dalla Sala Commissioni della Provincia di Pescara; negli studi televisivi di Tvq ci sarà il Procuratore Enrico Di Nicola a commentare l’Articolo 3 della Costituzione; in collegamento dalla sala “Bellisario” del Conservatorio “L. D’Annunzio” ci sarà la musicista e cantante Sylvia Pagni; dalla “Biblioteca dei ragazzi” della Provincia, ci sarà, infine, il Direttore della Biblioteca provinciale “D’Annunzio” Enzo Fimiani.

Un evento televisivo reso possibile dalla collaborazione con lo staff di Qdigit e realizzato grazie alla squadra di Articolo 3, che mette in sinergia tante professionalità rodate e disponibili a mettersi in gioco: dal mondo del sociale a quello della cultura, al giornalismo, alla comunicazione e alla musica, sono tante le voci de “Il Mondo come io lo vedo” che trae il suo titolo da un noto libro di Albert Einstein, padre della teoria della relatività: “Il titolo, infatti, non è casuale – illustra Antonella Allegrino – abbiamo scelto come logo un fiore rovesciato, con la corolla in un vaso e le radici all’esterno, proprio perché come questo fiore particolare trae la sua linfa direttamente dalla terra, la trasmissione prende vita dalla gente, muove il suo sguardo dal basso: sul presente, sulla politica, sulle cose che non vanno, ma soprattutto su quelle che vanno. Le racconteremo ogni domenica per tante settimane e saremo sempre a disposizione di chi voglia segnalarci situazioni, storie, fatti e notizie da raccontare, attraverso il nostro sito e le mail della trasmissione. Vi invito a seguirci numerosi e, per dirla con la trasmissione, a raccontarci il mondo come voi lo vedete”.

La trasmissione andrà in onda ogni domenica dalle ore 9.00 alle ore 10.30, riproposto dalle 10.30 alle 12.00 e in replica in seconda serata il mercoledì e il venerdì sempre su “Tvq news”, canale 172 del digitale terrestre.

Ti potrebbe interessare