Pescara,lavori per un milione di euro su strade provinciali

Condividi

Riguarderanno la numero 2,la Lungofino , ed un tratto della numero 3, dalle Quattro strade di Elice fino all’abitato di Elice

PESCARA -La  Provincia di Pescara andrà a realizzare tra Città Sant’Angelo e Elice lavori per circa un milione di euro che riguarderanno le strade numero 2, cioè la Lungofino, e la numero 3, nel tratto che va dalle cosiddette Quattro strade di Elice fino all’abitato di Elice. E’ appena arrivato il via libera della giunta, presieduta da Guerino Testa, al progetto definitivo esecutivo per cui resta da esperire la gara di appalto, specifica proprio il presidente. L’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri spiega cosa prevede il progetto, finalizzato a migliorare la sede stradale e la percorribilità in sicurezza di queste arterie.
Su un tratto della provinciale numero 2, già oggetto di allargamento con un precedente lavoro, sarà realizzato l’asfalto (con la segnaletica orizzontale) mentre su un secondo tratto si provvederà all’allargamento senza però stravolgere l’impianto originario, considerato che ci sono tratti urbanizzati. La carreggiata sarà di nove metri e mezzo, con corsie di tre metri e mezzo e una banchina di un metro e 25. L’intervento di ampliamento riguarderà oltre un chilometro. Sulla strada numero 3, oggettivamente in avanzato stato di degrado, sono state previste opere di rifacimento del piano viabile 8 con nuova segnaletica su tutta la provinciale).
“Anche in questa parte della Provincia – commentano Testa e Ruggieri – partono lavori importanti e attesi che si sommano agli altri, per milioni di euro, promossi da questo ente negli altri Comuni per restituire dignità a molte strade abbandonate da anni”.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter