Superati tutti gli ostacoli giudiziari. Al via i lavori promossi dalla Provincia
PESCARA – Via libera ai lavori sulla strada provinciale numero 12, la Santa Teresa – Pianella, e su altre strade di competenza della Provincia, dove gli interventi di riqualificazione sono rimasti a lungo bloccati per via di un ricorso (con successivo appello).
“Sul fronte giudiziario, annuncia il presidente Guerino Testa, i problemi sorti nei mesi scorsi sono stati fortunatamente superati in maniera positiva per cui la Provincia ha provveduto alla firma del contratto e ora i lavori possono partire”.
“L’importo complessivo è di un milione e 100mila euro e l’investimento, dice l’assessore Roberto Ruggieri, è finalizzato a migliorare la percorribilità dei 12 chilometri di questa arteria, in modo da aumentare il livello di sicurezza per gli automobilisti. Il progetto prevede poi la sistemazione e il miglioramento della viabilità di collegamento tra la s.r. 602 e la s.s. 81 passando per la variante esterna di Cerratina, e l’allargamento in località Castellana che viene impiegato dai mezzi pubblici per l’inversione di marcia.
Nel dettaglio il comprensorio coinvolto abbraccia le zone di Villanova, Cerratina, Castellana, ponte Tavo, Moscufo e Pianella e le strade sono le provinciali 20, 29, 30 e la strada regionale 602, che avranno un nuovo piano viabile ma anche barriere e segnaletica rinnovate, con la sistemazione di una serie di innesti”.
“Le cause del ritardo, seppur non dovute alla Provincia, sono ormai alle nostre spalle – dice l’assessore Andrea Faieta – per cui puntiamo a realizzare questi lavori e ad andare concretamente incontro alle esigenze della comunità per assicurare una viabilità più sicura e, quindi, strade adeguate”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter