Il corso di Nuova Acropoli sarà presentato oggi nel Parco Villa De Riseis
PESCARA – Oggi, 14 maggio, alle ore 18.30, presso il Parco Villa De Riseis (ingresso via Puccini), a Pescara, si terrà la presentazione del corso “L’avventura di essere filosofi”, organizzato dall’associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli con l’intento di proporre una Filosofia utile, pratica e per tutti, che lega il pensiero ad un’azione coerente, generosa ed efficace. Un incontro illustrativo e non impegnativo per scoprire come un pomeriggio al parco si possa trasformare in un interessante “avventura”.
Ricordate Alice? Il suo viaggio è iniziato proprio così… sotto un albero. Otto tappe in cui incontrare grandi pensatori d’oriente (Confucio, Budda, ecc.) e d’occidente (Platone, Aristotele, Marco Aurelio, ecc.) che hanno dedicato la loro vita al miglioramento di se stessi e del mondo. Come Alice, si rifletterà sulla necessità di essere grandi sognatori ma con i piedi piantati a terra; per trovare una prospettiva più ampia e costruttiva; senza lasciarsi incatenare dalle apparenze e schiacciare dall’ansia del tempo, dando il giusto valore ad ogni cosa.
Per arrivare meglio a noi stessi e agli altri, comprendendo la nostra epoca, scoprendo il paese delle meraviglie, che in fin dei conti alberga in ciascuno di noi. Basterebbe a volte seguire un bianconiglio che ci indica un’altra direzione…
In caso di pioggia l’incontro si terrà presso la sede di Nuova Acropoli in via Trieste n° 125 (angolo via Nicola Fabrizi), Pescara.Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione l’A.S.D. Parco de Riseis.
Per informazioni: tel. 085 21.21.176, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00, pescara@nuovaacropoli.it, www.nuovaacropoli.it.