Home » Attualità » Pescara,l’Istituto Professionale De Cecco vince ai Comix Games

Pescara,l’Istituto Professionale De Cecco vince ai Comix Games

da Redazione

WP_20140512_002Gli studenti dell’alberghiero si aggiudicano la finale e il titolo di campioni nazionali del concorso di ludolinguistica. I ragazzi della De Cecco rappresentavano il centro Italia nella finalissima  svoltasi lunedì 12 maggio all’interno al Salone Internazionale del Libro di Torino

PESCARA – Sono arrivati a Torino da Pescara e con entusiasmo e determinazione hanno conquistato il podio, strappando il titolo di campioni nazionali dei Comix Games agli studenti di Merate (LC) e Oppido Matertina (RC), nella gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola.
WP_20140512_023Che in cucina fossero dei fuoriclasse tutti lo sapevano, ma che gli studenti dell’Istituto De Cecco potessero battere i liceali di Merate (LC) e Oppido Mamertina (RC) in divertenti ma complesse prove linguistiche, poteva non essere altrettanto scontato. E invece i ragazzi di Pescara hanno sorpreso tutti: con il talento, l’abilità e la creatività con cui ogni giorno preparano deliziosi manicaretti in cucina, a Torino gli studenti della De Cecco hanno sfornato acrostici, caramellato lipogrammi e guarnito rime, conquistando il podio in un clima da stadio, fra striscioni e scroscianti applausi. Incoronati campioni nazionali dei Comix Games da Laura Panini, presidente della Franco Cosimo Panini, e Federico Pace, coordinatore editoriale di Repubblica Scuola, i ragazzi della De Cecco sono stati premiati con una targa , libri e prodotti Comix.
Entusiasmo alle stelle per i campioni e grande soddisfazione per il Dirigente Scolastico prof.ssa Alfredina Trivelli, che ha voluto presenziare alla finalissima, e della prof.ssa Anastasia Odorisio, docente di Lettere, che li ha preparati per mesi.
Per quanto riguarda la sezione medie, la medaglia d’orò è andata all’Istituto Comprensivo Moscati di Pontecagnano Faiano in provincia di Salerno.

Ti potrebbe interessare