Home » Attualità » Pescara,maltempo: integrazione ordinanza su chiusura mercati

Pescara,maltempo: integrazione ordinanza su chiusura mercati

da Redazione

PESCARA – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ieri ha firmato l’ordinanza per integrare il provvedimento di sospensione di tutti i mercati rionali all’aperto settimanali a fronte dell’emergenza maltempo. Sono complessivamente nove i mercati rionali all’aperto sospesi da oggi, giovedì 9 febbraio, sino a sabato prossimo 11 febbraio, in considerazione dell’emergenza neve che, secondo le previsioni meteorologiche, potrebbe riprendere già da questa  sera. Intanto  oggi riprenderà anche il lavoro degli spalatori reclutati dalla società Pescara Parcheggi che completeranno nello specifico la pulizia delle ultime aree di sosta a pagamento che ancora presentano tracce di ghiaccio.

Ha detto il sindaco:

nelle ultime ore abbiamo adottato una serie di ordinanze finalizzate a ridurre al minimo gli spostamenti sul territorio dei cittadini per limitare i disagi legati alla presenza di neve e ghiaccio, anche in vista di una possibile ripresa del maltempo che, secondo gli ultimi bollettini della Protezione civile potrebbe avere domani un colpo di coda. Stamane abbiamo integrato l’ordinanza per la sospensione dei mercati rionali all’aperto sino a sabato prossimo, dunque domani, giovedì 9 febbraio, non si svolgeranno i mercati in via Maestri del Lavoro, via Passo Lanciano e piazza della Repubblica; venerdì 10 febbraio niente mercato in via Monti Aurunci, Colle Madonna, via Passo Lanciano e piazza della Repubblica; infine sabato 11 febbraio niente mercato ancora in via Passo Lanciano e piazza della Repubblica. Restano confermati gli altri provvedimenti già in vigore, ossia la chiusura delle scuole cittadine sino a sabato compreso, la chiusura di tutti i parchi cittadini e di tutti gli impianti sportivi sino a domenica prossima, 12 febbraio, e dei cimiteri sino alla giornata di domani, 9 febbraio.

Intanto domani torneranno a lavoro anche nove spalatori interinali reclutati dalla società Pescara Parcheggi “che, divisi in due squadre – come ha spiegato il Presidente del Coordinamento Giovani Vincenzo D’Incecco –, completeranno la bonifica dal ghiaccio dei parcheggi a pagamento di piazza Spirito Santo, dell’area antistante il Bingo, in viale Bovio, e in via Pisa, aree che torneranno a essere perfettamente agibili e fruibili dall’utenza”.

 

Ti potrebbe interessare