Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » Pescara,Marina Crescenti presenta “E’ troppo sangue anche per me”

Pescara,Marina Crescenti presenta “E’ troppo sangue anche per me”

da Donatella Di Biase

La presentazione domani 27 dicembre presso Book Caffè Primo Moroni, in via Quarto dei Mille, 29 a Pescara

PESCARA – Domani 27 dicembre, alle ore 18.30, presso Book Caffè Primo Moroni, in via Quarto dei Mille, 29, a Pescara, verrà presentato il libro di Marina Crescenti “E’ troppo sangue anche per me”.Modera l’incontro Fabio Ciminiera.
Il romanzo giallo è ambientato a Pescara, città in cui l’autrice ha vissuto fino ad otto anni fa spostandosi poi a Pavia, dove tuttora vive con la sua famiglia. Il volume, edito da Agar,vede ancora come protagonista il commissario Narducci, nato dalla penna della scrittrice con “4 Demoni per il Commissario Narducci” e affermatosi con “Joy – un altro caso a Milano per il commissario Narducci”.

Le indagini di un omicidio avvenuto a Pescara sono affidate  dunque al commissario Narducci della questura di Milano: un messaggio a lui dedicato è stato lasciato dall’assassino sul luogo del delitto. Ma l’omicida fa anche altro: insegue, si traveste, uccide con un bisturi che pare risalire all’epoca della guerra.

Un giallo ad alta tensione ,un caso strano  che vede il commissario Narducci, detto anche Luc per la sua somiglianza a Luc Merenda   seguire ombre del passato, un passato tragico, durante la seconda guerra mondiale, che coinvolgerà il lettore dalla prima all’ultima pagina. Fino alla fine non si scoprirà chi è l’assassino.

L’autrice , Marina Crescenti,provetta tennista , ha giocato in nazionale di tennis under 16, under 18 e in serie A. È laureata in Economia e Commercio ed ha  iniziato la carriera in ambito universitario, per poi abbandonarla per la passione per la scrittura. Oggi, infatti, è autrice di romanzi e racconti.

 

 

Ti potrebbe interessare