Pescara,mercato del lunedì:auto parcheggiate negli stalli degli ambulanti

Condividi

Dodici auto multate e due rimosse perché ostacolavano  lo svolgimento della tradizionale attività mercatale di via Pepe

PESCARA – Ieri mattina  nella zona riservata al  tradizionale mercato all’aperto del lunedì , in via Pepe a Pescara ,sono state rimosse due auto  e circa una decina di vetture sono state  multate. Un disagio inspiegabile  che ha imposto l’intervento della Polizia municipale che purtroppo non è riuscita a risalire ai proprietari delle due auto portate via solo alle 8 del mattino, posticipando anche l’inizio delle attività per alcuni ambulanti. Ai cittadini  si ricorda  di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale estremamente precisa nella zona dello Stadio proprio in riferimento allo svolgimento dell’attività mercatale.

L’assessore al Commercio Gianni Santilli , riferendo quanto accaduto  ieri in viale Pepe, ha spiegato:

dopo la maxi-operazione di riordino del mercato realizzata ormai oltre un anno fa  non abbiamo più avuto problemi né disagi in viale Pepe, riuscendo a disciplinare al meglio l’assetto delle bancarelle fisse, nonché la concessione degli spazi temporanei agli spuntisti. Men che meno ci sono stati problemi con i residenti che ben sanno, ormai da oltre quarant’anni, che in viale Pepe, il lunedì mattina, non si può parcheggiare per consentire l’installazione degli ambulanti.

Purtroppo stamane, quando la Polizia municipale è arrivata alle 6 con i commercianti ed è iniziata l’apertura degli stand, abbiamo trovato l’imprevedibile, ossia 12 auto lasciate in sosta nell’ultimo tratto, compreso tra via Benedetto Croce e via Marconi, impedendo l’apertura delle bancarelle. I nostri vigili in servizio hanno ovviamente comminato i 12 verbali per il mancato rispetto della segnaletica che indica il divieto di sosta il lunedì mattina per la presenza del mercato. Nel frattempo sono arrivati dieci proprietari delle auto che, presa la multa, hanno autonomamente spostato il proprio mezzo, mentre per due autovetture, pur avendo atteso sino alle 8, contando sulla pazienza dei nostri operatori commerciali, non siamo riusciti a rintracciare i proprietari e siamo stati costretti a ricorrere al carro attrezzi e alla loro rimozione, consentendo, solo in quel momento, agli ambulanti di cominciare la propria giornata di lavoro. L’episodio, assolutamente spiacevole, ha ovviamente sollevato qualche mugugno tra gli ambulanti, e oggi torniamo a chiedere ai cittadini della zona circostante viale Pepe, di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale per evitare tali disservizi.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter