Saranno interessate alcune vie del centro, da via Latina a via Rieti a via del Bagno Borbonico, a due passi dal Comune, per la realizzazione di alcuni scavi da parte dell’azienda Telecom Italia Spa
PESCARA – A partire da oggi, lunedì 29 agosto, e sino al prossimo 2 settembre in alcune vie del centro, da via Latina a via Rieti a via del Bagno Borbonico, a due passi dal Comune, per la realizzazione di alcuni scavi da parte dell’azienda Telecom Italia Spa. la viabilità subirà delle modifiche. L’intera area , vista la presenza di diversi uffici che da oggi riprenderanno a lavorare a pieno regime per la fine delle ferie, sarà presidiata dalle pattuglie della Polizia municipale sino alla fine del cantiere proprio per ridurre al minimo eventuali disagi a carico degli automobilisti.
L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli rendendo noto l’intervento, ha spiegato:
il cantiere fa capo alla Società Telecom Italia Spa che deve eseguire dei lavori di scavo e di sottoequipaggiamento dei cavi nell’infrastruttura già esistente, intervento che interesserà vari tratti stradali del cuore del territorio. Vista l’importanza delle opere che inevitabilmente imporranno la chiusura di alcuni tratti di tali vie con evidenti ripercussioni nel traffico cittadino, abbiamo concordato lo svolgimento degli stessi nei prossimi giorni, dunque prima della riapertura delle scuole, per agevolare e velocizzare quanto più possibile le opere. Gli scavi partiranno domani, lunedì 29 agosto, quando scatterà subito la chiusura parziale di un tratto di via del Bagno Borbonico, l’asse di collegamento tra via Chieti e via Caduta del Forte. Tale provvedimento resterà in vigore sino a venerdì prossimo, 2 settembre, dalle 7.30 alle 17. Per la giornata di martedì 30 agosto sarà in vigore anche il divieto di fermata con chiusura di via Rieti, all’incrocio con via Latina; via Chieti, all’incrocio con via del Bagno Borbonico; e via Campobasso, all’incrocio con via Pesaro, sempre dalle 7.30 alle 17. Infine ancora nella giornata di martedì 30 agosto è previsto il divieto di sosta e fermata con chiusura della corsia preferenziale degli autobus in via Caduta del Forte, angolo con via Pesaro, sempre dalle 7.30 alle 17. Sul posto saranno presenti gli agenti della Polizia municipale per ridurre i disagi dei cittadini e per intervenire nel caso di particolari criticità. Ai cittadini chiediamo collaborazione trattandosi comunque di lavori importanti per il potenziamento delle linee cittadine.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter