Pescara, mostra di Donatello Di Sante

Condividi

Domani l’inaugurazione al Museo delle Genti d’Abruzzo

PESCARA – Sabato 17 maggio, alle ore ore 20.00 ,nel Museo delle Genti d’Abruzzo, in occasione dell’evento culturale “La notte dei Musei” verrà inaugurata la mostra di Donatello Di Sante in arte Antes. Il poliedrico artista di Moscufo ha rappresentato, usando solo una penna bic, chiese, rocche e castelli della provincia di Pescara. Lo stesso sta lavorando al ciclo di rappresentazioni di momenti salienti della famosa Coppa Acerbo che faranno da cornice a un costituendo museo.

Per il sesto anno consecutivo l’Italia partecipa all’iniziativa nata nel 2005 in Francia, un evento che prevede l’apertura straordinaria e gratuita dei musei della città sino alla mezzanotte, un’opportunità per avvicinare i cittadini, soprattutto le giovani generazioni alla riscoperta del proprio patrimonio storico e culturale.

Anche Pescara ha aderito con tutte le proprie strutture alla manifestazione che permetterà al visitatore di passare dal Museo delle Genti d’Abruzzo in via delle Caserme al Museo Cascella, a Casa D’Annunzio, all’Aurum o al Museo Colonna in un viaggio senza fine alla scoperta delle proprie radici.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter