Home » Attualità » Pescara, Movimentazioni in festa: oggi c’è il Baratto

Pescara, Movimentazioni in festa: oggi c’è il Baratto

da Redazione

Io barattoMovimentazioni in festa ,in svolgimento dal 4 all’8 settembre 2013 ,presso i Giardini di Piazza Santa Caterina, propone oggi la Giornata dello scambio e del baratto   a cui tutti possono partecipare

PESCARA – Movimentazioni compie 10 anni ed ha festeggiato questo traguardo con una bella Festa che iniziata il 4 settembre si conclude oggi  presso i Giardini di Piazza Santa Caterina ,a Pescara, con  la Giornata dello scambio e del baratto dalle 11 alle 22 con CICLOMERCATO dell’usato e del riciclo e BABY SWAP (giocattoli, vestiti e accessori per bambini) per genitori e bambini.

Tutti possono partecipare.

Si legge nella nota degli organizzatori:
In questi anni di attività abbiamo dato fondo a tutte le nostre idee: seminari di multiculturalità per ragazzi, presentazioni di libri, reading, progetti europei per i giovani, laboratori di lettura animata per bambini in sede e nelle scuole, proiezioni di film in piazza d’estate e di prime visioni in inverno al S. Andrea, gite culturali che ci hanno portato in giro per l’Italia, realizzazione dell’Indierocket Festival giunto anch’esso alla X edizione … insomma, non ci siamo fermati cercando sempre di trovare nuovi stimoli e offrendo nuove proposte culturali alla città.
Abbiamo deciso di festeggiare questo importante traguardo dei decennale insieme a tutti i nostri amici e sostenitori. Oltre cinquanta associazioni hanno aderito al nostro appello e contribuito ad animare e partecipare a questo importante appuntamento. Ogni giornata è stata dedicata ad un tema specifico che rappresenta per noi una parte importante del nostro percorso di attività, incontro e crescita: le donne e la sessualità, l’arte e la cultura, le culture di altri paesi, la musica e l’indierocket festival e dulcis … in fundo l’ecologia!La nostra festa volge al termine. Oggi la giornata conclusiva dedicata all’ambiente, all’ecologia, alla bicicletta e … al baratto.Oggi si inaugura la prima giornata cittadina del baratto e dello scambio con area ciclomercato e baby swap. Tutti possono partecipare grandi e piccini portando i loro oggetti da scambiare.Questo appuntamento sarà anche l’occasione per lanciare la costituzione di una banca del tempo a Pescara. Un luogo dove le persone si incontrano e si scambiano servizi e prestazioni senza l’uso del denaro. Ogni giornata è stata dedicata ad un tema specifico che ha rappresentato una parte importante del percorso culturale che ha caratterizzato Movimentazioni dal 2003 ad oggi. Tutti i giorni  alle ore 18 l’animazione per bambini con laboratori creativi realizzati da varie associazioni.All’interno della festa ci sono inoltre gli stand delle associazioni, un’area ristoro, le botteghe di Campagna Amica, le mostre fotografiche, le esposizioni … e molto altro.Movimentazioni in festa è realizzata con il patrocinio del Comune di Pescara.

 

Ti potrebbe interessare