E’ il titolo della mostra personale di Silvia Di Loreto che sarà inaugurata sabato 20 agosto prossimo
PESCARA – Sarà inaugurata sabato 20 agosto 2011 alle ore 21,30 presso il Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara la mostra personale dell’artista, Silvia Di Loreto, dal titolo “Paradisiaca”, a cura del critico d’arte, Chiara Strozzieri.
La mostra, patrocinata dal Museo, intitolato a Claudio Leno De Pompeis, dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Pescara, Assessorato alla Cultura, prevede l’esposizione di un ciclo di opere dedicate a Gabriele d’Annunzio, che mira a ripercorrere le principali figure femminili che nel tempo sono state per il Vate di ispirazione.
La sulmontina Di Loreto presenta per la prima volta una ricerca iconica, a cui da anni lavora con dedizione, prestando grande attenzione sia alla lezione dei più grandi maestri della pittura del ’900, sia ad un’originale sperimentazione sul colore, dato in stesure brillanti e suggestive.
L’esposizione resterà aperta fino al 28 agosto 2011, dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 13,00 e martedì, sabato e domenica dalle 18,30 alle 00,30. Catalogo con la riproduzione a colori di tutte le opere esposte gratuito in mostra.