PESCARA – Anche quest’anno la Fondazione Paparella-Treccia e Devlet, organizza laboratori creativi per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni presso il giardino del Museo Paparella – Villa Urania di via Piave a Pescara. I laboratori si svolgeranno dall’11 giugno al 27 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 nel gazebo del giardino del museo e saranno seguiti da esperti del settore artistico e educativo.
L’offerta estiva 2012 comprende quattro laboratori.
Nel primo laboratorio “COME SI FA”: i bambini si cimenteranno con tecniche grafiche e pittoriche per imparare insieme i segreti degli artisti. Il laboratorio si terrà dall’11 al 15 giugno per tornare dal 9 al 13 luglio. Dal 18 al 22 giugno e poi dal 16 al 20 luglio seguirà: “LASTRE D’ARGILLA”, un laboratorio di manipolazione in cui dare concretezza all’immaginazione e sperimentare le potenzialità espressive della tecnica a lastra.
Dal 25 giugno al 29 giugno e poi dal 23 al 27 luglio si svolgerà: “IL MONDO DEI COLORI” che permetterà ai piccoli artisti di realizzare lavori grafico-pittorici con diverse tecniche di composizione, lasciandosi ispirare dai colori dell’arcobaleno.
Dal 2 al 6 luglio infine, sarà la volta di: “PITTURA E MATERIA” un laboratorio pluridisciplinare in cui poter liberare la fantasia con tecniche di pittura, riciclo creativo, collage e tanto altro.
La partecipazione settimanale sarà limitata ad un massimo di trenta bambini. Per essere ammessi sarà quindi necessario iscriversi telefonando alla Fondazione al numero 085.4223426 o al 338.9205753, oppure scrivendo a infomuseovillaurania@gmail.com.