Sono in azione mezzi della Provincia di Pescara e quelli delle ditte private
PESCARA – Da venerdì sera i mezzi della Provincia di Pescara e quelli delle ditte private a cui si è rivolto l’ente sono in azione per prevenire e fronteggiare i problemi causati dalla neve. Nei punti più alti del territorio pescarese nevica, infatti, proprio da venerdì sera, per cui il personale della Provincia si è attivato per effettuare lo spargimento di sale e per la pulizia delle strade (i primi fiocchi sono caduti nella zona di Caramanico e Sant’Eufemia).
Con il passare delle ore la neve è scesa nella maggior parte dei comuni della provincia, dai 300 metri di altezza sul livello del mare in su, fatta eccezione per la zona costiera. E’ attivo un numero di reperibilità a cui arrivano le segnalazioni di eventuali problemi, in particolare da parte delle forze dell’ordine che “girano” le richieste di intervento degli automobilisti in difficoltà.
E’ proprio agli automobilisti che il presidente Guerino Testa e l’assessore Roberto Ruggieri lanciano un appello:
nei comuni dove la coltre bianca è alta, è bene uscire solo in caso di necessità e comunque solo se si ha la possibilità di circolare in sicurezza, con gomme termiche e catene a bordo.
E’ raccomandata anche la massima prudenza sulle strade. Gli interventi della Provincia proseguiranno anche nelle prossime ore.