Categorie: AttualitàPescara

Pescara,Nuova Acropoli :“Mezzo vuoto o mezzo pieno. I punti di vista cambiano la vita”

Condividi

Sarà presentato giovedì 15 marzo il ciclo di 8 incontri   di Filosofia Attiva
PESCARA – Giovedì 15 marzo 2012,  alle ore 18.30, presso la sede  di  Nuova Acropoli in  via Trieste n° 125 a  Pescara,verrà presentato “Mezzo vuoto o mezzo pieno. I punti di vista cambiano la vita” , un ciclo di 8 incontri   di Filosofia Attiva.Ingresso libero.

Mezzo vuoto o mezzo pieno! Come vedi il bicchiere? Come affronti la tua quotidianità?
Questi alcuni temi al centro del corso  proposto dall’associazione di cultura e volontariato, Nuova Acropoli – Pescara. Otto incontri per riflettere su come la filosofa non sia un insieme di nozioni, ma una vera rivoluzione nel pensare, che ci permette di avere una prospettiva ampia per vivere con più serenità e partecipazione.
La filosofia ci porta a pensare alle domande di sempre andando alla ricerca di risposte concrete. Sappiamo che la filosofia non ci rende saggi, ma sì ci aiuta ad arrivare meglio a noi stessi e agli altri, a comprendere la nostra epoca. Ci aiuta ad aprire la mente e a riscaldare il cuore, per affrontare la quotidianità con creatività, protagonismo e generosità. A riscoprire come realmente i punti di vista cambiano la vita.La proposta di Nuova Acropoli è quella di una Filosofia che sia attiva, che leghi il pensiero ad un’azione coerente, solidale ed efficace, lasciandosi ispirare dai suggerimenti offerti dai grandi filosofi che in ogni luogo e in ogni tempo si sono dedicati al miglioramento dell’uomo e della società.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter