PESCARA – Nuova operazione antidroga nella tarda serata di giovedì all’interno del Parco Florida: a finire nella rete dei controlli della Polizia municipale è stato un uomo di 35 anni, Leonardo Quaranta, senza fissa dimora, addosso al quale gli agenti hanno trovato 2,69 grammi di hashish sequestrato, con la sua segnalazione all’Autorità giudiziaria per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era tenuto sotto controllo dalla Polizia municipale da giorni, ovvero da quando è stato istituito il servizio di controllo fisso dell’area verde.
Il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio Armando Foschi informato dell’operazione, ha sottolineato:
il blitz è scattato intorno alle 18 in seguito ai giorni di controlli e appostamenti istituiti all’interno del Parco su apposita disposizione del sindaco Luigi Albore Mascia ed è stato effettuato dagli uomini del maggiore Danilo Palestini, coordinati dal maggiore Adamo Agostinone, con l’agente Di Pasquale e due pattuglie motomontate. Poco dopo le 18 l’unità operativa della Polizia municipale, è piombata nella struttura cominciando a passare al setaccio ogni angolo.
Questa volta gli agenti si sono diretti subito verso un uomo seduto su una panchina che aveva destato sospetti: l’uomo è stato identificato, Leonardo Quaranta, 35 anni, originario di San Severo, senza fissa dimora. Una volta sottoposto a perquisizione, dalle sue tasche sono venuti fuori 2,69 grammi di hashish. Ovviamente l’uomo è stato condotto presso il Comando della Polizia municipale e nei suoi confronti è scattata a segnalazione all’Autorità Giudiziaria Anche l’operazione odierna – ha confermato il Presidente Foschi – è il frutto di giorni di controlli, di osservazioni, di verifiche e appostamenti, effettuati dagli agenti della Polizia municipale all’interno del Parco Florida, e tali blitz continueranno anche nelle prossime settimane, sino a quando non avremo ripristinato la serenità e il rispetto delle regole all’interno della struttura. Intanto è stata ulteriormente potenziata la presenza fissa di agenti della Polizia municipale all’interno della struttura: nella mattinata odierna il servizio è stato effettuato dagli agenti motomontati Angelo Volpe e Gilberto Conte, che nel pomeriggio sono stati sostituiti da Angela Iacovetti e Sergio Montariello. Sino a quando nel Parco non sarà tornata la massima tranquillità continueremo a garantire l’avvicendamento odierno per poi tornare all’agente unico stabile, sul modello di piazza Santa Caterina.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter