PESCARA – Oggi,10 settembre , continuano gli appuntamenti dell’estate 2012 a Pescara con il concerto degli Studio 1 allo Stadio del Mare e con il teatro ‘Lego Ergo – Reading & sound’ all’Aurum, entrambi gratuiti per il pubblico.
L’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci, presentando ieri i due appuntamenti previsti per oggi nel capoluogo adriatico, ha detto:
con l’arrivo di settembre gli spettacoli dell’estate pescarese non sono conclusi e proseguiranno regalandoci emozioni sino a metà mese, accompagnando anche gli ultimi giorni di caldo. Per domani è previsto un doppio spettacolo, offrendo una duplice e variegata opportunità di svago e divertimento alla città e a quei turisti che ancora sono a Pescara per le proprie vacanze. Appuntamento alle 21.30 allo Stadio del Mare con il concerto degli Studio 1, un’orchestra-spettacolo composta da 5 musicisti. I
l gruppo proprio quest’anno festeggia i 25 anni di attività che li ha portati in tutte le piazze della nostra regione e del centro Italia. Il gruppo proporrà cover dei Nomadi, Battisti, De Andrè, degli Abba, Rino Gaetano e Claudio Baglioni, con uno spettacolo frizzante e rigorosamente dal vivo. Contemporaneamente, sempre alle 21.30, ma all’Aurum, ci sarà lo spettacolo teatrale ‘Lego Ergo’ Reading & Sound, uno spettacolo che nasce dalla passione degli attori protagonisti, Franco Mannella e Oberdan Fratini, per il libro ‘Come un romanzo’ del professore francese Daniel Pennac. L’intento della rappresentazione è quello di avvicinare lo spettatore alla parola scritta, che, con l’interpretazione, prende forma sino a diventare emozione.