Pescara, oggi in scena ‘Professor Jonathan liberi di volare’

Condividi

Lo spettacolo della compagnia ‘Libera il Cuore’ al Flaiano; il ricavato a favore dell’Associazione Will Clown

PESCARA – Oggi, 8 maggio 2013, presso l’Auditorium Flaiano,a Pescara, verrà messa in scena dalla compagnia ‘Libera il Cuore’  la storia ‘Professor Jonathan liberi di volare’ con due spettacoli, il primo, il matiné con la partecipazione di 450 studenti, il secondo di sera, alle 21. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto interamente all’Associazione Will Clown che da anni si occupa di regalare sorrisi e momenti di serenità a chi sta vivendo in ospedale un momento difficile.Il vicesindaco Berardino Fiorilli, ieri, nel corso della conferenza stampa convocata per presentare lo spettacolo, alla presenza di Valeria Pellicciaro e di altri volontari della Will Clown, di Vincenzo Di Nicolantonio, in rappresentanza della compagnia ‘Libera il Cuore’, del Centro Servizi per il Volontariato e di Paola Davani, Presidente della Zona Soci della Coop Adriatica, ha spiegato:

“L’amministrazione comunale ha subito dato il proprio supporto a un’iniziativa che mira a sostenere un’Associazione che sta crescendo e che svolge un’azione di grande rilievo, quella di dare un sorriso o un abbraccio a coloro che più ne hanno bisogno, come gli anziani o coloro che vivono un ricovero ospedaliero. Per tale ragione domattina garantiremo il servizio bus per portare a teatro i bambini delle nostre scuole”.

“Lo spettacolo che vedremo domani – ha detto Valeria Pellicciaro – punta alla promozione della clownterapia, che mira a portare sorrisi e leggerezza a chi vive una sofferenza. Al tempo stesso lo spettacolo sarà un momento di condivisione con la Compagnia teatrale ‘Libera il Cuore’. Gli studenti che domani parteciperanno al matiné saranno quelli delle scuole Domus Mariae, l’Istituto Comprensivo numero 6, il Liceo Marconi, l’Istituto Michetti, il Ravasco, le scuole medie Virgilio e Tinozzi e una scuola media di Roseto. Il costo del biglietto è di 10 euro e potrà essere acquistato direttamente a teatro o telefonando al numero 392.0360534”.

“‘Professor Jonathan – liberi di volare’ – ha spiegato Di Nicolantonio – è il terzo progetto artistico della compagnia ‘Libera il cuore’ ed è liberamente ispirato al romanzo di Richard Bach. Ovviamente sulla scena non vedremo stormi di gabbiani, ma Jonathan Livingston sarà un professore che farà ciò che sentirà di fare, seguendo, liberamente, il proprio istinto e si guadagnerà la libertà di poter volare, uno spettacolo che susciterà più di una riflessione”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter