Categorie: AttualitàPescara

Pescara,“Pedala, cerca, trova”: un successo

Condividi

PESCARA – Si è svolta ieri , riscuotendo grande successo, la manifestazione “Pedala, cerca, trova”, la prima caccia al tesoro in bicicletta alla scoperta di Pescara,  organizzata dall’ Associazione culturale MOVIMENTAZIONI e dalla LIBRERIA PRIMO MORONI.22 squadre, dai nomi più bizzarri (si passa dai Ciasponi alle Fregole, dai Beach Boys alle White Tigers) si sono destreggiate tra gare di abilità, indovinelli, prove bizzarre e ricerca di oggetti stravaganti.
Oltre 100 biciclette si sono sfidate per le piste ciclabili della città alla ricerca dei luoghi della nostra Pescara: dalla strada parco a ponte del mare, dal porto turistico al busto di Flaiano, dal ponte di ferro alla Pescarina, dal nuovo distributore civico d’acqua gassata … Hanno dovuto inoltre cercare oggetti balordi come armonica a bocca, musicasette e orologio da taschino e fare un componimento in rima con le parole: trabocco, piazza salotto, pineta, colli, brodetto, parrozzo …Una mattinata all’insegna del divertimento per grandi e piccini!
I vincitori della I° edizione “Pedala, cerca, trova” sono stati I SUCASUCA con 190 punti e si sono aggiudicati un buono da 200€ di libri, 5 aperitivi e un cesto di prodotti tipici locali.
Secondi e terzi classificati a 180 punti sono arrivati gli ZERO STILE e CRITICAL MASSa cui vanno ingressi omaggio alla rassegna cinematografica “Gli Imperdibili” (tutti i lunedì al Cinema S. Andrea) e aperitivi omaggio.
Entro oggi sarà possibile trovare sulla pagina fb della LIBRERIA PRIMO MORONI e sul sito movimentazioni.org foto, classifica completa e i componimenti in rima delle varie squadre.Gli organizzatori ringraziano i partecipanti dando loro appuntamento per la prossima edizione.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter