PESCARA – Domani saranno consegnati i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della piscina provinciale, annessa all’istituto Alessandro Volta. L’aggiudicazione dell’intervento è avvenuta l’8 aprile in via provvisoria e il 29 maggio in via definitiva e sono state eseguite tutte le pratiche necessarie per arrivare al via.
L’importo dei lavori, progettati dall’architetto Franco De Angelis, è di 400mila euro. Ad eseguirli sarà un raggruppamento temporaneo di imprese di Osimo, che avrà 90 giorni di tempo per completarli. Nella struttura la Provincia ha appena ultimato un altro intervento relativo alla installazione di un impianto solare termico di produzione di energia da fonti rinnovabili, una soluzione intelligente per risparmiare sui futuri costi di gestione dell’impianto sportivo.
Ne parleranno lunedì 21 luglio, alle 10.30, in conferenza stampa, il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, l’assessore provinciale Fabrizio Rapposelli, i tecnici della Provincia che hanno seguito il progetto e la dirigente scolastica Fiorenza Papale. L’incontro si terrà nella sala Figlia di Jorio della Provincia, in piazza Italia (primo piano).