Pescara, PremioPomilio: oggi in mostra i lavori degli studenti del Misticoni Bellisario

Condividi

I giovani talenti del Liceo d’Arte di Pescara reinterpretano il simbolo storico dell’agenzia pescarese, il rinoceronte

PESCARA –  Oggi, 19 gennaio, con una mostra evento dedicata al simbolo dell’agenzia Pomilio Blumm, si aprono le manifestazioni in memoria di Oscar Pomilio fondatore dell’agenzia abruzzese.

Come in un flash mob, solo per un giorno presso la galleria Rizziero Arte, saranno messi in mostra e premiati i lavori realizzati dai giovani talenti del liceo d’Arte Misticoni Bellisario di Pescara, che reinterpretano il simbolo storico dell’agenzia pescarese, il rinoceronte. Una figura emblematica che negli anni ha ispirato numerosi artisti da Dalì a Wharol, solo per citarne alcuni e come dimostra questa manifestazione continuerà ad ispirare le generazioni future.

Quaranta le opere esposte, durante una mostra evento voluta e organizzato dalla Pomilio Blumm in ricordo di Oscar Pomilio fondatore dell’agenzia e protagonista dell’impresa creativa abruzzese, venuto a mancare cinque anni fa.
Durante la manifestazione saranno premiati i tre lavori più interessanti, non solo con un premio in valore economico ma anche con un’opportunità lavorativa. I vincitori infatti, avranno l’opportunità, attraverso la Blumm Academy, di entrare a far parte del team Pomilio Blumm collaborando a progetti concreti dell’agenzia. Un’opportunità decisamente importante in questi tempi.

L’evento odierno è solo il primo, di una serie di iniziative dedicate al fondatore dell’agenzia abruzzese che si concluderanno con il summit che si svolgerà l’8 marzo presso l’Aurum.

Alla premiazione che avrà inizio alle 18.30, parteciperanno tra gli altri, l’artista pescarese Gino Sabatini Odoardi e il critico d’arte Massimiliano Scuderi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter