Home » Attualità » Pescara, presentato nuovo mezzo Polizia municipale

Pescara, presentato nuovo mezzo Polizia municipale

da Redazione

mezzo in dotazione alla Sezione infortunistica della Polizia municipale PESCARA –  Un  nuovo mezzo, un Jumpy della Citroen acquistato dalla Polizia municipale di Pescara , da ieri è stato assegnato in dotazione alla Sezione Infortunistica, pronto a scendere in campo già nelle prossime ore, al fine di incrementare il livello qualitativo e professionale delle unità operative. É dotato di computer, stampante, fax, connessione internet alla centrale operativa per consentire agli agenti in servizio di effettuare controlli in tempo reale sull’identità di eventuali automobilisti fermati.

Inoltre grazie al segnalatore luminoso posizionato sul tettuccio  sarà possibile indicare la presenza di un incidente stradale o di un fondo ghiacciato o ancora invitare gli automobilisti al seguito a rallentare in caso di forte pioggia, allertando per la presenza di qualunque genere di pericolo. Lo ha reso noto  il vicesindaco Berardino Fiorilli che, con il Presidente della Commissione Sicurezza del Territorio Armando Foschi ha effettuato un sopralluogo presso la sede del Comando della Polizia municipale in via del Circuito per visionare il nuovo mezzo, illustrato dal maggiore Fabio Ballone, responsabile della Sezione Infortunistica.

Pescara mezzo in dotazione alla Sezione infortunistica della Polizia municipaleL’amministrazione comunale – ha spiegato il vicesindaco Fiorilli – ha avviato una progressiva azione di rinnovo del parco macchine in dotazione al nostro Corpo di Polizia municipale, un Organismo dalla professionalità sempre più elevata, che ha però bisogno di mezzi e risorse per essere pienamente operativo. Oggi è arrivato al Comando un nuovo mezzo predisposto per la Sezione Infortunistica, dotato degli opportuni sistemi di segnalazione luminosa sul tettuccio, al fine di consentire agli agenti in servizio di emanare degli avvisi agli automobilisti per la segnalazione della presenza di eventuali pericoli od ostacoli lungo la carreggiata stradale.

All’interno il mezzo è stato attrezzato con ogni genere di tecnologia informatica, dal computer al fax alla stampante con connessione internet alla centrale per permettere agli agenti di eseguire dei controlli dei documenti in tempo reale per verificare la posizione di eventuali soggetti coinvolti nei sinistri. Il mezzo sarà particolarmente utile nei servizi notturni, quando la Polizia municipale è impegnata nei controlli sulla sicurezza stradale, con la misurazione dei livelli di alcol nel sangue.

Ti potrebbe interessare