PESCARA – Domani , 21 settembre, alle ore 17, presso l’Università D’Annunzio – Facoltà di Economia – Viale Pindaro a Pescara, il Rotary Club Chieti Ovest e la Facoltà di Economia ospiteranno Giovanni MORO (figlio del Presidente Aldo MORO) il quale presenterà il libro, di cui è coautore con Lucia Mazzuca e Roberto Ranucci, dal titolo “la moneta della discordia”.
L?’argomento trattato è particolarmente interessante: l’Euro e i cittadini dieci anni dopo.
Che cosa e’ successo in Euro pa con la introduzione della moneta unica, da un punto di vista sociale, cultura le, civile ed economico. L’intervento dell’autore sarà preceduto da quello di tre relatori che analizzera nno il contenuto del testo, alla luce delle proprie competenze ed esperienze pro fessionali.
Si tratta di Alberto BAGNAI, docente di Politica Economica, presso la Facoltà di Economia della D’Annunzio, di Silvio DI LORENZO, Presidente della Camera di Commercio di Chieti, già Vice Presidente Esecutivo della Honda Industriale Italia Spa e di Giovanni SABATINI, Direttore Generale dell’ABI – As sociazione Bancaria Italiana: modera e coordina gli interventi Paolo Mastri, giornalista de Il Messaggero.