Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » Pescara,presentazione dell’ultimo libro di Marcello Veneziani

Pescara,presentazione dell’ultimo libro di Marcello Veneziani

da Redazione

anima-e-corpoDomani presso la libreria Mondadori l’incontro con l’autore di “Anima e corpo”

PESCARA – Lunedì 14 luglio 2014, alle ore 17.00, nella libreria Mondadori di Pescara in corso Vittorio Emanuele 105, sarà possibile assistere all’incontro con l’autore Marcello Veneziani che presenterà il suo ultimo libro, Anima e corpo, edito da Mondadori, moderatore il giornalista Paolo De Carolis.

Scrittore e filosofo, storica firma della terza pagina de “Il Giornale”, Veneziani affronta un argomento – quello del rapporto anima/corpo – che da sempre ha interessato la speculazione filosofica. C’è una bellezza del corpo e c’è una bellezza dell’anima, secondo Veneziani. La bellezza del corpo è ordinaria e transitoria, è una bellezza che si mostra agli altri. La bellezza dell’anima è qualcosa di interiore. Non è negli occhi dell’osservatore perché non può esser vista, può solo essere intimamente sentita.

Il punto vendita Mondadori si estende su una elegante superficie di diversi metri quadrati, nel cuore commerciale della città dannunziana, dove i visitatori potranno scegliere tra un’offerta di titoli che contempla tutti i generi: dalla narrativa alla saggistica, dall’informatica ai libri per professionisti, dalle guide turistiche alla manualistica, dai libri illustrati ai dizionari. Un ampio spazio è dedicato a bambini e ragazzi.All’offerta libraria si affianca infine una vasta gamma di prodotti, tra cui dvd, cd musicali, giochi didattici, prodotti di cartoleria e cancelleria.La Libreria dispone di un servizio di prenotazione libri che si estende a 200.000 titoli (1000 editori); offre ai suoi clienti una carta fedeltà che dà diritto a offerte e promozioni esclusive e mette gratuitamente a disposizione dei propri clienti due mensili di informazione libraria: Informalibri e Amemì, quest’ultimo dedicato ai giovani lettori 0-12 anni.

Marcello Veneziani, è nato a Bisceglie e vive tra Roma e Talamone. Proviene da studi filosofici. Giornalista, ha fondato e diretto varie riviste, come il mensile Omnibus, L’Italia settimanale, Lo Stato. Attualmente è editorialista de Il Giornale. Tra i suoi ultimi libri ricordiamo: Vita natural durante, La sposa invisibil,. Il segreto del viandante, I vinti, Rovesciare il 68, Amor fati. La vita tra caso e destino,Vivere non basta. Lettere a Seneca sulla felicità, Dio Patria e Famiglia.