L’assessore alla Polizia municipale chiede chiarimenti sulla vicenda riportata nei giorni scorsi dal quotidiano ‘Il Tempo’
PESCARA – L’assessore alla Polizia municipale Gianni Santilli ha ufficializzato la richiesta scritta inviata ieri mattina al Comandante della Polizia municipale Carlo Maggitti,per poter disporre, in maniera urgente, della relazione su quanto accaduto a Pescara in riferimento all’episodio riportato nei giorni scorsi dal quotidiano ‘Il Tempo’ circa la rimozione di una vettura in via Galilei, vettura che sarebbe appartenuta al questore. Visto l’interessamento nel merito dell’Autorità Giudiziaria, è stata chiesta l’opportuna riservatezza sul contenuto della relazione stessa al fine di non inficiare lo svolgimento delle indagini attualmente in corso, stando a quanto riportato dallo stesso quotidiano.
Ha ricordato Santilli:
nei giorni scorsi è venuta alla luce una vicenda dai contorni ancora tutti da chiarire e che merita attenzione da parte delle Istituzioni, pur con tutte le dovute cautele vista la delicatezza del ‘caso’ che vede coinvolta la nostra Polizia municipale. Nei giorni scorsi il sindaco Albore Mascia in persona ha indirizzato una richiesta verbale al Comandante Maggitti affinchè rimettesse un rapporto sull’accaduto. Il Comandante aveva inizialmente chiesto qualche giorno per approfondire l’episodio, anche perché erano assenti per ferie i tre responsabili dell’Ufficio Verbali del Comando della Polizia municipale. In teoria attendevamo la relazione per la giornata odierna, ma oggi ho ritenuto opportuno inoltrare una formale richiesta scritta di documentazione al comandante.Con riferimento a quanto pubblicato sull’edizione locale de Il Tempo in data odierna, nonché nei giorni scorsi – si legge nella lettera firmata dall’assessore Santilli -, Le chiedo di voler cortesemente trasmettere allo scrivente una relazione informativa, osservando ogni obbligo di riservatezza in considerazione dell’interessamento al riguardo da parte della locale Autorità Giudiziaria’. “A questo punto – ha aggiunto l’assessore Santilli – restiamo in attesa dell’informativa, sulla quale, ovviamente, urge il riserbo per non inficiare o vanificare le indagini in corso da parte dei Carabinieri, stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Il Tempo’.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter