PESCARA – E’ stata inaugurata ed aperta al traffico ,ieri mattina, la bretella di collegamento tra la strada regionale 602 e il raccordo autostradale di Dragonara, realizzata dalla Provincia di Pescara con fondi regionali. E’ stato il presidente Guerino Testa, affiancato dagli assessori Andrea Faieta e Roberto Ruggieri, a tagliare il nastro, alla presenza delle autorità regionali, dei rappresentanti dei Comuni della zona, e di assessori e consiglieri provinciali, otre che del presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppentonio. Proprio Testa ha spiegato che l’opera, lunga un chilometro e 750 metri, “servirà molti comuni e proprio per questo rappresenta una infrastruttura straordinaria, essendo al servizio di un territorio ampio e di due province. Grazie a questa bretella, che comprende anche un ponte di 147 metri sul Pescara e tre sottopassi carrabili e pedonali, il traffico nei centri della zona sarà alleggerito e più fluido, con meno smog. Ritengo, ha commentato Testa, che sia una delle opere più importanti della regione”.
Morra ha evidenziato in particolare che l’opera, “dritta, moderna, sicura”, andrà a migliorare “la mobilità delle aziende della zona” e, augurandosi che non ci saranno polemiche, come avviene spesso, ha sottolineato che “noi lavoriamo per l’Abruzzo. Agli altri le parole – ha osservato – a noi i fatti”. Soddisfatto anche Di Giuseppantonio per un’arteria che “allevierà i problemi di traffico”. Ha fatto notare poi che nell’attuale periodo di grande difficoltà “le inaugurazioni non sono poi così consuete mentre sono tanti i problemi legati alle infrastrutture”. Parlando infine del rapporto con la Provincia di Pescara ha voluto evidenziare “la grande collaborazione che c’è stata con Testa sui temi che riguardano i due territori”. Testa ha chiuso la cerimonia con l’annuncio di un altro obiettivo che la Provincia di Pescara vuole cogliere a breve, vale a dire l’avvio dei lavori di realizzazione dei tre ponti sul Saline, che dovrebbe avvenire entro la fine di settembre.
Un plauso è arrivato anche dal sindaco di Pianella, Sandro Marinelli, che ha espresso “soddisfazione a nome della cittadinanza per un’opera strategica e fondamentale specie perché arriva in un periodo di difficoltà economica e quindi può stimolare le imprese ad investire sul territorio e a dare prospettive occupazionali a quest’area e all’intera provincia”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter