La riunione verterà sul servizio di distribuzione del gas metano
PESCARA – La Provincia di Pescara ha convocato per oggi un incontro con tutti i sindaci per analizzare la situazione esistente sul territorio in merito al servizio di distribuzione del gas naturale. La riunione si terrà alle 10.30 nella Sala “Figlia di Jorio”, in piazza Italia, a Pescara e rientra nelle azioni promosse in questo ambito dall’assessorato all’Energia guidato da Angelo D’Ottavio. Lo stesso ha ricevuto mandato unanime da parte del Consiglio provinciale di effettuare una ricognizione in tutti i centri del Pescarese in merito all’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale da parte dei comuni.
Ha spiegato D’Ottavio:
la nostra azione mira a fornire un utile supporto alle amministrazioni per scongiurare ritardi e disfunzioni ed evitare che porzioni di territorio vengano lasciate fuori. Vogliamo cioè raccordare tutti gli enti locali per fare in modo che si proceda in modo corale e per offrire ai cittadini del pescarese un servizio adeguato ed efficiente.
Questo è un momento di transizione in attesa della pubblicazione del Decreto del Governo relativo proprio a questo settore. Voglio creare con le amministrazioni un’intesa utile a valorizzare gli impianti dei Comuni piccoli e grandi, in modo tale da essere pronti per quella data e da avere più di una ipotesi su cui lavorare.