Le offerte dovranno pervenire al Comune entro il 6 maggio e l’apertura della buste ci sarà il 9 maggio.
PESCARA-Rinnovi nel quartiere Castellamare di Pescara in via Diaz, la parallela di piazza Duca degli Abruzzi che collega via Cadorna con via Cavour,le offerte per partecipare alla gara d’appalto dovranno essere presentate entro il prossimo 6 maggio.
L’amministrazione comunale, approvato il progetto esecutivo, ha già spedito le lettere di invito a cinque imprese e per il 9 maggio è stata fissata la procedura di apertura delle buste. Entro giugno contiamo di avviare le opere che dovranno essere rigorosamente completate entro inizio agosto, ossia entro 60 giorni.
Tutta la procedura è stata ufficializzata dall’assessore ai Lavori pubblici Isabella Del Trecco che ha spiegato come l’arrivo della bella stagione permette di avviare i cantieri che non possono essere eseguiti in inverno quando il gelo e le piogge determinano il deterioramento anticipato di asfalti e opere:
Per via Diaz, una strada di piccole dimensioni come estensione lineare, ma pure di enorme importanza ed estremamente trafficata vista la presenza, a pochi passi, di una scuola elementare, l’amministrazione comunale ha predisposto un progetto che prevede il rifacimento completo della sede stradale, oggi fortemente dissestata, dei marciapiedi e della relativa segnaletica.
Complessivamente il costo dell’intervento ammonta a 73mila 592,16 euro, somma già disponibile in cassa che consente di ricorrere a una procedura negoziata invitando almeno cinque ditte a presentare un’offerta per aggiudicarsi l’intervento con il criterio del prezzo più basso,ha continuato ad illustrare l’assessore:
Le offerte dovranno pervenire al Comune entro e non oltre le ore 12 del prossimo 6 maggio e l’apertura della buste è già stata fissata per il 9 maggio.
Il nostro obiettivo è quello di far presto, dunque individuata la ditta vincitrice e attesi i 35 giorni previsti dalla normativa per l’esame della documentazione, contiamo di avviare l’apertura del cantiere già per inizio giugno e tutte le opere dovranno essere completate entro 60 giorni, dunque due mesi al massimo.
Ovviamente adotteremo tutte le cautele del caso dal punto di vista della mobilità, considerando anche che via Diaz è una strada molto vicina alla riviera nord, tuttavia è chiaro che le opere sono indifferibili per dare una risposta concreta ai cittadini.