Home » Attualità » Pescara,Ranieri su dimissioni Maragno

Pescara,Ranieri su dimissioni Maragno

da Redazione

PESCARA –  Il Coordinatore Provinciale di Pescara del Partito Liberale, Renato Ranieri, commenta le dimissioni del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno definendole la degna conclusione del pessimo modo di fare politica portato avanti dal centrodestra abruzzese negli ultimi anni. Ranieri punta il dito sulle faide interne, le scelte di convenienza, le logiche di spartizione del potere e il conseguente allontanamento dell’elettorato moderato .

“Se nei prossimi trenta giorni Maragno confermerà le proprie dimissioni – prosegue Ranieri – dimostrando di essere un uomo libero come ha dichiarato dopo lo scivolone in Consiglio Comunale sul bilancio, allora sarà la dimostrazione di quanto il Partito Liberale sostiene da tempo. E cioè che questa classe politica di centrodestra ha definitivamente messo da parte il bene comune e il rispetto dei bisogni e delle esigenze dei cittadini per inseguire i propri personalismi e clientelismi. Nell’unico Comune della Provincia di Pescara in cui ha vinto il centrodestra nelle ultime elezioni, l’Amministrazione è in procinto di sciogliersi appena quattro mesi dopo il voto per colpa dell’incapacità della classe politica espressa dal centrodestra. Persino una persona onesta e rispettabile come Maragno è stata costretta a gettare la spugna di fronte all’atteggiamento ostruzionistico dei suoi stessi colleghi di partito, che di fatto lo hanno messo in condizione di non poter governare”.

“L’elettorato moderato – conclude Ranieri – ha smesso da tempo di riconoscersi in questa classe politica di centrodestra che ha lasciato da parte il bene comune per inseguire i propri personalismi, tralasciando i problemi concreti che attanagliano i cittadini abruzzesi e non. Parliamo di crisi, lavoro, povertà e tasse. Tutti argomenti spariti dall’agenda del centrodestra. Il Partito liberale dice basta alla politica degli interessi personali e della convenienza per ribadire la necessità di un ritorno alle tematiche vere che interessano la gente comune”.

 

Ti potrebbe interessare