Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Pescara,rassegna Zenzero Live : le proposte per il mese di maggio

Pescara,rassegna Zenzero Live : le proposte per il mese di maggio

da Redazione

PESCARA – Oggi, 9 maggio, presso Zenzero in C.so Manthonè 41, a partire dalle 20.30 ,   si esibirà  Valeria Zulli accompagnata dal  pianista Angelo Trabucco. Valeria Zulli, dopo aver seguito per tre anni corsi di studi classici presso il conservatorio L. D’Annunzio di Pescara, ha partecipato alle rappresentazioni dei “Pagliacci” di Leoncavallo e del “Trovatore” di Verdi negli allestimenti del teatro di Teramo, e del “Mefistofele” di Boito nell’allestimento del Teatro Marrucino di Chieti. Ha inoltre partecipato ad una tournée negli Stati Uniti con il coro e l’orchestra dell’ Ateneo G. D’Annunzio di Chieti. Attualmente segue i corsi di canto jazz presso l’Accademia Musicale Pescarese sotto la guida del M° Diana Torto. Nel 2006 ha preso parte alla registrazione del disco “Buon NatA.I.L.” di Giò Di Tonno.

Mercoledì 16 maggio si esibirà il duo composto da Maurizio Rolli al basso e Giancarlo Alfani alla chitarra, reduci dai successi della tournèe americana con la straordinaria formazione tutta abruzzese del Pescara Jazz Ensemble, che nel mese di aprile si è esibita a Chicago in vari concerti con ospite il grande chitarrista americano Mike Stern.
Il duo presenta il progetto “Attenti a quei duo”, un repertorio studiato appositamente per l’occasione, composto da alcuni “classici” che lasceranno ampio spazio alle doti solistiche dei due artisti e arricchito da qualche composizione di Rolli, insignito col premio quale miglior arrangiatore 2010 dalla nota rivista Jazzitalia. Come sempre durante i loro concerti, i due musicisti riserveranno qualche momento speciale

Mercoledì 23 maggio sul palco del club Zenzero salirà nuovamente una cantante dallo straordinario talento. Angela Crocetti si è diplomata in canto con il massimo dei voti al Conservatorio di Pescara.
È insegnante di canto classico e moderno e direttrice di coro sinfonico e gospel. La sua passione per il Pop ed il Rock l’hanno spinta verso la scoperta di nuove sonorità, portandola a collaborare attivamente con progetti musicali di varia estrazione.

Mercoledì 30 maggio sarà la volta della voce raffinata ed elegante di una delle migliori giovani cantanti pescaresi: Claudia Pantalone. Cantante jazz-pop, arrangiatrice e compositrice, diplomata in canto moderno-jazz presso l’Accademia Musicale Pescarese e laureata col massimo dei voti al corso triennale di primo livello in musica jazz presso il conservatorio statale di musica “G. B. Martini” di Bologna.
È nella big Band degli allievi del conservatorio di Bologna diretta da Massimo Morganti come voce femminile. È la cantante della “Friday 13th” Big Band diretta da Roberto Rossi.
Ha partecipato alle registrazioni per l’etichetta wide sound nei dischi: “Archivi Sonori” di Maurizio Rolli e “Angelo Canelli plays the music of Sting” di Angelo Canelli, e come corista al singolo “amore che non c’è” di Andrea Carbo distribuito dalla Sony Music Entertainment.
È corista nel 2009 per il concerto di George Benson al Pescara Jazz.
Tutti i concerti si terranno presso Zenzero in C.so Manthonè 41, a partire dalle 20.30 con cena a buffet. Per informazioni è possibile contattare il numero 392 6477112.

Ti potrebbe interessare