La Provincia lo ha sistemato dopo gli incendi, messi a segno da ignoti; in corso altri lavori su verde, staccionate e asfalto
PESCARA – Con una ordinanza a firma del presidente Guerino Testa la Provincia di Pescara ha riaperto il ponte ciclopedonale sul fiume Pescara tra via Valle Roveto (piazza Pierangeli) e l’istituto Don Orione.
L’annuncio arriva proprio dal presidente Testa in quale ricorda che nei mesi scorsi era stato necessario vietare il transito su questo ponte a causa degli incendi, messi a segno da ignoti, che hanno danneggiato la struttura in vari punti e hanno provocato il distacco e la sconnessione degli elementi in legno, con la fuoriuscita dei chiodi di fissaggio.
“Pur tra le mille difficoltà di bilancio siamo intervenuti sul ponte, lo abbiamo sistemato e riaperto a bici e pedoni” – dice il presidente. “Certo, considerato che i fondi a disposizione delle Province, compresa la nostra, sono sempre meno a causa dei tagli del Governo, sarebbe auspicabile che in futuro non si verifichino altri atti vandalici che mettono a repentaglio la sicurezza degli utenti e costringono l’amministrazione a distogliere risorse destinate ad altre voci. La mobilità pedonale e ciclabile ci sta a cuore ma è indispensabile anche la collaborazione dei pescaresi e di quanti usufruiscono di queste strutture. Per quanto ci riguarda ce la mettiamo tutta” dice sempre Testa annunciando che sono in corso anche i lavori di ripristino dell’asfalto, sistemazione staccionate e sfalcio dell’erba sul tratto di pista Ponte delle Libertà – Via Gran Sasso.