Lo ha affermato Daniele Licheri, coordinatore del circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Pescara
PESCARA – In un comunicato Daniele Licheri, coordinatore del circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Pescara critica la nuova pista ciclabile della riviera young di Pescara adducendone le motivazioni. Si legge nella nota :
la giunta di centrodestra si dimostra ancora una volta lontana dalle esigenze dei ciclisti.La nuova riviera young ha una pista ciclabile pericolosa e fatta male: da un lato per il suo andamento sinuoso, che la colloca fuori dalle normative vigenti che invece prevedono piste lineari e regolari, dall’altro per la pavimentazione completamente inadatta al passaggio di biciclette.
L’amministrazione comunale dovrebbe cercare di costruire meno parcheggi e impegnarsi di più a incentivare l’uso della bicicletta visto che poi si ritrova ad attivare iniziative estemporanee per diminuire l’inquinamento che si dimostrano solo palliativi e non risolvono il problema.
Secondo Licheri il Sindaco Mascia e l’Assessore alla Mobilità Fiorilli dovrebbero ascoltare le richieste che provengono dalle associazioni cittadine di ciclisti che, da tempo, denunciano la situazione di totale precarietà delle piste ciclabili in città.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter