Categorie: Pescara

Pescara,senso unico alternato in via Primo Vere

Condividi

PESCARA – A partire da oggi,28 novembre, e fino a mercoledì 30 novembre, sarà istituito il senso unico alternato  in via Primo Vere, sulla riviera sud, per consentire i lavori di allaccio alla rete fognaria delle utenze e della rete. Gli scavi interesseranno il lato mare della carreggiata stradale, dirottando l’intero traffico sul lato monte: a disciplinare al meglio la viabilità saranno le pattuglie della Polizia municipale e il personale dell’impresa che ha già sistemato la relativa segnaletica sul lungomare.
L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli, ha spiegato:

il  cantiere di realizzazione dei nuovi allacci alla rete fognaria fa capo all’impresa Alterlab Srl che, a partire da lunedì 28 novembre, ha chiesto di poter impegnare la carreggiata lato mare di viale Primo Vere per lavorare sulla rete che è collocata al centro dell’asse stradale. Gli scavi saranno realizzati dall’impresa Edillama Srl, scavi che cominceranno non prima delle 9 per evitare l’ora di punta del traffico mattutino.
Tale intervento ci ha imposto di dirottare l’intero traffico sulla corsia lato monte di via Primo Vere dove fino a mercoledì 30 novembre si circolerà con senso unico alternato, dalle 9 alle 17. L’intervento riguarderà il tratto stradale in corrispondenza dei numeri civici 21 e 23; l’impresa ha già assicurato che tenterà di concludere l’intervento in una sola giornata, tempo permettendo, ma in fase precauzionale abbiamo deciso di istituire il senso unico alternato per tre giorni in modo da disporre con largo anticipo di tutto il tempo necessario per consentire lavori nella massima tranquillità, limitando al minimo gli eventuali disagi.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter