Pescara,situazione del verde pubblico in via Trigno e via Tronto

Condividi

PESCARA – L’assessore al Verde Santilli ha precisato  che sono  cominciati da alcuni giorni i lavori per l’eliminazione dei polloni e la potatura delle piante in via Trigno e via Tronto, a Pescara. L’intervento è stato avviato  dalla Attiva che ha  poi passato la mano, da  ieri  mattina, all’impresa che si è aggiudicata l’appalto per la manutenzione del verde in città.

Ha detto ancora Santilli:

ormai da settimane è partito l’appalto per la manutenzione del verde che, in 180 giorni, dovrà coprire in modo costante l’intera città. Siamo partiti dalle zone più a rischio, cominciando, ad esempio, dalle rotatorie per garantire la perfetta visuale agli automobilisti, ossia una viabilità in piena sicurezza, quindi una squadra si sta occupando delle vie del passeggio, riviera nord e centro cittadino, e un’altra squadra delle periferie.

In realtà quest’anno gli interventi sono partiti con una perfetta tempistica, dunque non siamo in ritardo, ma la primavera anomala che abbiamo vissuto ha determinato una crescita improvvisa e sproposita del verde: le giornate di pioggia avute in aprile, alternate a giorni di sole, hanno favorito l’esplosione del verde in ogni angolo del territorio, con la fioritura dei polloni tutt’attorno agli alberi, situazione che ora stiamo fronteggiando, ma comunque abbiamo bisogno di tempo. In via Trigno e via Tronto, nello specifico, le opere sono cominciate da giorni, e prima è intervenuta la Attiva, che si è occupata della rimozione della gramigna cresciuta attorno ai palazzi, e delle minuzie, per poi passare la mano all’impresa che ha vinto l’appalto e che è già subentrata nel lavoro per eliminare i polloni e occuparsi della potatura delle piante. Peraltro i residenti della zona sono costantemente a conoscenza dei lavori: comprendiamo dunque il disagio segnalato da un cittadino, ma l’amministrazione comunale sta già lavorando.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter