Home » Attualità » Pescara, stop al traffico in via S.Pellico

Pescara, stop al traffico in via S.Pellico

da Annarita Ferri

L’assessore alla Mobilità Fiorilli illustra  i cambiamenti della viabilità previsti per lunedì 21 marzo

PESCARA – Primo giorno di primavera all’insegna di cambiamenti per la viabilità con lo stop alla circolazione e alla fermata dei veicoli in via Silvio Pellico previsti appunto per lunedì prossimo, 21 marzo, in modo da consentire lo svolgimento dei lavori di rimozione di parti pericolanti dai balconi di un fabbricato privato.

Il provvedimento disposto  riguarderà il tratto di strada compreso tra via Martiri Angolani e via Volturno, dalle 8 alle 14; l’area sarà presidiata dalla Polizia municipale per agevolare quanto più possibile il rapido svolgimento dell’intervento.

come ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli dopo la firma dell’ordinanza.

E ha continuato l’assessore Fiorilli ricordando che nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha ricevuto la richiesta di un condominio privato circa l’urgenza di dover effettuare lavori di eliminazione di parti pericolanti ai balconi di un fabbricato di civile abitazione situato sul tratto di via Silvio Pellico compreso tra l’incrocio con via Martiri Angolani e via Volturno:

Tale operazione richiederà l’occupazione dell’intera sede stradale in cui necessariamente dovremo vietare la sosta e la circolazione. L’intervento è stato programmato per la giornata di lunedì prossimo, 21 marzo, dalle 8 alle 14 e in quella fascia oraria saranno vietate la fermata e la circolazione dei veicoli.

e ancora l’assessore ha spiegato:

Ovviamente già da ieri l’impresa ha provveduto a sistemare la relativa segnaletica per allertare automobilisti e residenti e sul posto saranno dislocate le pattuglie della Polizia municipale: il nostro obiettivo è giungere alla rapida conclusione dell’operazione e alla riapertura della strada, specie in giornate tanto calde quanto quelle odierne con l’apertura di due cantieri strategici su due assi viari fondamentali, ossia via Ferrari e via Da Vinci, che stanno già impegnando in modo intenso la mobilità cittadina.

per concludere affermando:

Ovviamente contiamo sulla collaborazione degli automobilisti che nelle ore di cantiere siamo certi sapranno individuare percorsi alternativi per non congestionare l’area di intervento.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento