PESCARA – A causa di lavori su edifici privati, oggi,21 ottobre, saranno chiuse al traffico via Barbella, a Porta Nuova, e via Cairoli, nella zona centro, a Pescara; in tali vie sarà presente la Polizia municipale pronta a supportare gli automobilisti per ogni genere di necessità.
L’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli,ieri, ufficializzando i due provvedimenti, ha spiegato:
si partirà con via Barbella, una piccola traversa che collega via D’Avalos con il lungomare Cristoforo Colombo dove per la giornata di domani, venerdì 21 ottobre, sono previste delle gettate di calcestruzzo con autobetoniera nell’ambito dei lavori di ristrutturazione di un edificio, al civico 24. Per consentire lo svolgimento dell’intervento abbiamo disposto il divieto di transito e di fermata in via Barbella, in corrispondenza del cantiere, dalle 8.30 alle 13, dispositivo che si ripeterà anche venerdì 28 ottobre per consentire il completamento delle opere.
Il secondo provvedimento interessa invece via Fratelli Cairoli, in pieno centro, un piccolo asse di collegamento tra via Piave e corso Umberto dove per la giornata di domani devono essere eseguiti lavori di smaltimento dell’amianto legati alla demolizione di una vecchia canna fumaria. Anche in questo caso abbiamo previsto l’istituzione dalle 7 alle 19 del divieto di transito e di fermata sull’intera via Cairoli per consentire di svolgere tale intervento con la strada completamente sgombra, permettendo di accelerare quanto più possibile tali operazioni. I due cantieri saranno ovviamente presidiati dalla Polizia municipale pronta a supportare con ogni mezzo gli automobilisti di passaggio.