Home » Attualità » Pescara, svolgimento elezioni Rsu al Comune

Pescara, svolgimento elezioni Rsu al Comune

da Redazione

PESCARA – L’assessore al Personale, Marcello Antonelli  è intervenuto ieri   sull’esito della prima giornata di elezioni  Rsu al Comune di Pescara ed ha ricordato:

nella giornata odierna si sono aperte in modo regolare le elezioni tra le Associazioni sindacali che hanno aderito e sottoscritto l’accordo per la promozione e la costituzione delle Rappresentanze sindacali unitarie . Le operazioni di voto si sono svolte dalle 9 alle 14.30 con la partecipazione di 212 iscritti sugli 823 aventi diritto, ossia 113 uomini e 99 donne. Le operazioni proseguiranno nella giornata di domani, martedì 6 marzo, quando si voterà dalle 8.30 alle 18; e ancora nella giornata di mercoledì 7 marzo si voterà dalle 8.30 alle 14 presso il Salone Consiliare del Comune. Le operazioni di scrutinio, che saranno pubbliche, inizieranno alle 8.30 di giovedì 8 marzo dopo che la Commissione elettorale avrà verificato il raggiungimento del quorum previsto.

Come previsto nel Regolamento, il voto di lista si esprime tracciando una crocetta nel riquadro della lista di denominazione del soggetto sindacale: il voto di preferenza si può esprimere scrivendo il nominativo del candidato prescelto, sino a un massimo di due preferenze, negli appositi spazi. L’elettore dovrà essere identificato mediante la presentazione di un documento d’identità; mediante il riconoscimento di almeno due componenti il seggio elettorale; o mediante l’identificazione attestata da un elettore che abbia già votato con la presentazione di un documento di identificazione. Ovviamente è vietata la propaganda in adiacenza del seggio elettorale.

Ti potrebbe interessare