Home » Attualità » Pescara,Testa su notizie confortanti da Roma per la marineria

Pescara,Testa su notizie confortanti da Roma per la marineria

da Redazione

 PESCARA – Il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, che ieri  ha invitato a Pescara il sottosegretario alla Pesca Giuseppe Castiglione per promuovere un nuovo incontro con i rappresentanti della marineria e con le istituzioni, si dice soddisfatto per le notizie arrivate da Roma circa il pagamento delle somme relative al fermo biologico 2013 e alla cassa integrazione in deroga per il 2014.
Testa ricorda che già nei mesi scorsi Castiglione è arrivato a Pescara per esaminare le varie problematiche poste sul tavolo dagli armatori e ancora una volta, oggi, ha mostrato disponibilità a seguire i vari aspetti prospettati dalla categoria, dalle somme non ancora erogate – ma ormai imminenti – fino al fermo biologico per quest’anno e per gli anni a venire.
Testa si augura poi che si avvii a conclusione quanto prima l’iter relativo al Piano regolatore portuale. Venerdì prossimo, annuncia Testa, che è anche consigliere comunale, in Consiglio approderà l’ultimo atto, per ciò che riguarda le competenze del Comune, relativo al Prp, e cioè la ratifica dell’intesa con la Direzione marittima per inviare il Piano al Consiglio superiore dei lavori pubblici.

“Mi auguro davvero – commenta – che si apra un nuovo capitolo per il porto di Pescara, facendo tesoro del lavoro che abbiamo portato avanti fino ad oggi”.

 

Ti potrebbe interessare