Oggi degustazioni al Porto Turistico, con un fine benefico
PESCARA – Dopo il successo della prima edizione, torna “il Gusto della Solidarietà”, l’iniziativa benefica organizzata dal Rotary Club Pescara Nord e dal Rotaract Club Pescara, in collaborazione con la delegazione AIS di Pescara e con l’Associazione provinciale cuochi di Pescara.
L’appuntamento è per oggi, sabato 21 giugno, dalle ore 18 alle 24, negli spazi del Porto Turistico Marina di Pescara, dove circa 50 aziende alimentari abruzzesi saranno impegnate in degustazioni e vendita dei propri prodotti.
Il fine della serata è di raccogliere fondi destinati all’acquisto di attrezzature per bambini diversamente abili, all’interno del parco giochi in via Mafalda di Savoia, a Pescara.
L’ingresso, che prevede un contributo di 10 euro, dà diritto ad un piatto di pasta preparato al momento e ad un calice per la degustazione dei vini dei 26 produttori che hanno aderito all’iniziativa. Non mancheranno inoltre assaggi di olio, porchetta, salumi, formaggi, dolci, gelati e liquori.
Nell’ambito della serata sono previsti anche mini corsi di degustazione a cura dell’Ais, nonché una verticale di Montepulciano d’Abruzzo Valentini, riservata a soli 30 partecipanti, con tre annate scelte tra le migliori degli ultimi trent’anni. (prenotazione 360 -732742).