PESCARA – Domani , 18 maggio 2014, in piazza della Rinascita, a Pescara,si terrà “Original Route” ,il nuovo evento Tweed Ride, la passeggiata in bicicletta che permette di fare un salto nel passato, indossando lo stile e l’eleganza della Belle Epoque, dello stile italiano o inglese anni ’20-’40, dai pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne abiti da swing, cappellini e tanti tanti merletti.Alle ore 10.00 raduno, partenza alle ore 11.00 con arrivo ore 12.00 a Villa Sabucchi, per il pic nic e le foto di rito
Per l’occasione sarà riproposto l’ormai leggendari
In questi quattro anni siamo cresciuti, abbiamo conquistato Roma (dove saremo di nuovo il 14 giugno), Milano, Padova e altre città ancora; abbiamo donato più di 5000€ in beneficenza e questo lo dobbiamo a tutti quelli che hanno creduto che, con una bici e un vestito vintage, se si vuole si può fare anche qualcosa di buono per tutti gli altri! A voi che avete pedalato con noi e ai nostri sponsor e partners che ci hanno supportato.
Il Tweed Ride Italia – “Original Route” sarà una festa di benvenuto per i nuovi e di bentornato per i vecchi amici; sarà una pedalata di stile; un picnic conviviale tra plaid all’ombra del parco; un momento di condivisione e di solidarietà per chi ha più bisogno.
La gara è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’es
Le categorie di premi in gara sono: Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bycicle, Best Moustache (uomo-donna), Best Pipe Smokers (uomo-donna), Best Cakes per il picnic.Come ogni anno il Tweed Ride Italia sceglie di destinare parte del ricavato dei suoi eventi ad una associazione meritevole. Per l’annata 2014/15 destiniamo il nostro aiuto allla ONLUS ProAdamo – http://www.proadamo.it/ che si occupa della ricerca contro il cancro alla prostata.
Questa è la TWEED RIDING ETIQUETTE:* Non pedalare più veloce del tweedy più lento. Pedala in modo cortese e con buone maniere. Segnala quando giri o ti fermi per il beneficio di quelli dietro di te. Rispetta le leggi locali sul traffico. Segnala eventuali rischi e pericoli per il beneficio di quelli dietro di te. Quando un’automobile tenta di passare il gruppo, i tweedies più arretrati avvisino quelli davanti con un grido “Auto!’, cosicché il gruppo si possa mettere in fila indiana. Se ci sono bimbi cerca di proteggerli tendoli sempre riparati
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter