PESCARA – Oggi , 26 febbraio 2011, presso il Centro Zoè, in Via Colle Innamorati, 59, a Pescara, si esibiranno il Twins Jazz Trio e Dino Plasmati nell’ambito degli appuntamenti denominati JazzZoé. La serata si aprirà alle 20,30 ed è riservata ai soci del Centro Zoé, con prenotazione obbligatoria.
Il Twins Jazz Trio – formato da Marco Di Battista al pianoforte, da Giorgio Pelagatti al contrabbasso e da Paolo Pandolfi alla batteria – ospita la chitarra di Dino Plasmati.
Di Battista, Pelagatti e Pandolfi formano un trio collaudato e presentano un jazz dai suoni eleganti.Il programma proposto dal Twins Jazz Trio ripercorre la letteratura degli standard, i brani celebri dei grandi maestri del jazz: i musicisti esprimono la propria personalità attraverso il rispetto della tradizione, trovando sempre nuove prospettive per mettere in luce in modo naturale le tante possibiltà a disposizione con il suo stile elegante e lo spessore degli assolo.
Dino Plasmati si inserisce in modo naturale nel contesto creato dal trio. Il chitarrista prende le mosse dalla tradizione del jazz, senza trascurare le correnti più moderne e gli echi della musica popolare, per dare vita a un linguaggio personale che si riflette nelle sue diverse esperienze.
Plasmati infatti è direttore della LJP Big Band e direttore artistico del MiFaJazz Big Band Festival che si tiene a Matera ed ha pubblicato diversi dischi a proprio nome. Le sue due pubblicazioni più recenti sono state Interactions, pubblicato dalla EmArcy Universal, con la partecipazione di Giorgio Vendola, Massimo Manzi e Gaetano Partipilo, e Have your self a Merry Little Christmas, lavoro realizzato con Giuseppe Del Re e Vincenzo Abbracciante e dedicato alle canzoni del Natale riviste in jazz.
Il Centro Zoé nasce dall’esperienza pluriennale dei suoi soci fondatori: il suo obiettivo è andare oltre la rappresentazione esteriore per arrivare all’interno di sé stessi e alla consapevolezza delle relazioni fra emozioni, benessere e qualità della vita. JazzZoé, rappresenta l’incontro del Centro Zoé con le sonorità e le atmosfere del jazz.